lunedì 28 febbraio 2011

1 anno!

Quel rospetto gonfio, con la ruga tra la fronte e il naso e la carnagione un po' violacea, si è pian piano trasformata da "ciccio bello cacca e pupù" a "ciccio bello parla con me e cammina"!
Gonfia è sempre gonfia, nel senso che ha una fisicità piuttosto rotondetta e morbidosa, ma adesso da quella boccuccia con le labbra carnose escono suoni che ricordano mamma, papà, caaaara, pappa, tilde.... e versi che sembrano bau, brum brum, miao...
Inoltre deambula!!! a volte piano piano, a volte accelerando, a volte con la borsetta da vera signora, a volte sollevando pesi incredibili per lei... la bottiglia d'acqua tipo!!!
Si arrampica sulle seggioline, cavalca l'alce di ikea come un'atleta del circo ovvero salendo in piedi sul dorso del similcavalluccio a dondolo, facendomi imbiancare prematuramente!!!

E poi dimostra in maniera inequivocabile i suoi desideri... come ieri sera, quando vedendo papà e sorellona che si preparavano ad uscire, e mi si è avvicinata portandosi dietro la sua giacchetta rossa e le sue scarpine!

Auguri tesoro mio!!!

Nessun commento:

Posta un commento