mercoledì 25 gennaio 2012

c'è la foto?

Breve conversazione tra un presumibile responsabile di negozio e la sottoscritta:
"Buongiorno, vorrei lasciare il mio curriculum, è possibile?"
"Sì certo! Posso aprire? C'è la foto?"
"Ehm no... non c'è la foto..." (Ma sono qui davanti a te c@zz@! A che ti serve la foto?)

"Ah beh, allora richiudiamo, me lo riporti con la foto!"

o_o
"Ah va beh..."

Evidentemente non aveva bisogno, si sarebbe per lo meno tenuto il cv e mi avrebbe chiesto di aggiornarlo con la foto no?
Ma io mi chiedo a che cosa serve fondamentalmente??? Ok se te lo mando via mail posso capire: "chissà questa com'è... magari è un rutto, magari è vecchia e dice di essere giovincella..." Ci può stare.

Ma se mi presento di persona???? Hai tutto il diritto dopo che ho girato le spalle di scriverti in bella evidenza vicino al mio nome "cessa" "saccente" "discreta" "antipatica come la morte" "bassa" "mora" "secca".

O no?
Dopo 5 anni che non cercavo una nuova occupazione, trovo che il mercato del lavoro sia decisamente cambiato... e ovviamente in peggio! e mi pare di capire che la selezione si basi sempre più (almeno per le donne) su età, figli sì figli no, aspetto fisico.
Consolante davvero.

Nessun commento:

Posta un commento