giovedì 3 settembre 2009

cercare casa 1

Cercare casa tramite un'agenzia immobiliare è una GUERRA!!!
La mia tattica per il momento è stata questa: individuare le zone che mi interessano e contattare tramite mail le agenzie che trattano la vendita di appartamenti in quelle zone, stando bene attenta a specificare almeno il numero delle stanze da letto che mi servono e il budget.
Mi pare assennato... no?

Evidentemente no.
Perchè mi chiamano agli orari più improbabili (almeno per me), tipo alle 20.00 quando sto cercando di cucinare, lavare il Potol e intrattenerla, preparare la tavola, etc etc tutto con due mani e se suona pure il telefono proprio in quei momenti... l'equilibrista finisce per sfracellarsi al suolo gettandosi dal seggiolone, oppure comincia ad urlare come una sirena "pronto, pronto... mamma da telefono, maaaaammmaaaaa" il sugo si attacca alla pentola, il Papi suona il campanello perchè tirare fuori le chiavi dalla tasca dei pantaloni è troppo! Insomma un delirio...

Per poi magari rispondere e sentirsi chiedere "Signora la disturbo? (noooo, si figuri...) Ho letto la sua richiesta, vedo che cerca nella zona X, ecco... noi avremmo delle proposte nella zona y, le valuta?"
La zona y è nella parte opposta della città... "Direi proprio di no, non le valuto..."
Azzzzz... ***** in che lingua te ledevo dire?!?!?!? E cosa lo scrivo a fare allora???

Oppure chiamano e la zona sarebbe anche quella giusta... ma "Signora ho un bell'affare, farebbe per Voi, due stanze da letto, giardino condominiale, buon prezzo..."
"Uh bene," faccio io, "dica, dica... la seconda stanza è una bella doppia vero?"
"Ehm non proprio però se vede i precedenti proprietari hanno due figli e sono riusciti a farceli stare... "
Sì... ho visto la foto... accatastati come le sardine e con l'armadio in poggiolo...
Ma cacchio, se ti dico che saremo in quattro.... cosa me le proponi a fare 'ste cose?!? Che poi sembra veramente che in Italia, non sia prevista la famiglia con due figli (dico 2 non 4 o 6)... eh perchè la statistica dice che ne abbiamo in media 1, qualcosa per cui che le facciamo a fare le stanze dopppie?!??!
Ma andate tutti afff.... ehm a quel paese!

Nessun commento:

Posta un commento