giovedì 10 settembre 2009

diventa grande...

Abbiamo tolto le sbarre del lettino ed abbiamo messo la spondina bassa così può scendere da sola...
Abbiamo tolto il pannolino di giorno e fa la pipì sul water...
Di sera prima di andare a nanna, si lava i denti, apre l'armadietto sceglie un pannolino, lo sistema ben spiegato sul lettino, ci si siede sopra e mi dice "mamma metti!"...
Ha imparato ad apprezzare il formaggio e l'insalata di pomodori...
La mattina ci chiama, e poi viene da sola sul lettone portandosi i suoi amici "Winnie e la Dina"...
A volte quando fa un po' la matta mi dice "mamma scherso!"...
Sta imparando ad esprimersi in prima persona "Faccio... mangio... salgo..." e non più come Alberto Tomba... "Matilde fa.." "Matilde mangia..." etc...
E a me scende una lacrimuccia di commozione per la mia donnina...

Quando le dico "Matilde è una donnina" lei mi fa "no, mamma donnina, Matilde potolino!" :-)

3 commenti:

  1. hihi.. che brava la tua bambina!! ma se posso chiedere, come mai ha questo soprannome? "potolino"!? carino eh?!

    RispondiElimina
  2. Grazie elena! A proposito del suo soprannome quasi quasi metto un post!!!

    RispondiElimina
  3. ecco brava! anch'io volevo chiedere lumi sul nome :-)

    grazie della visita da me, a presto!

    RispondiElimina